3 cose da fare assolutamente a Montecatini Terme

Soggiornare all’Hotel Columbia nel centro di Montecatini Terme vuol dire scoprire un mondo fatto di benessere, cultura, tradizione e accoglienza. La città termale è una delle mete preferite dal turismo benessere, con centri termali tra i più belli e rinomati, un parco termale che non ha eguali ed un’offerta benessere ricca e diversificata.

Ma ci sono anche altri aspetti che rendono davvero unica questa città, qui di seguito trovi tre cose da fare assolutamente durante il tuo soggiorno a Montecatini Terme.

1) I profumi ed i sapori del mondo contadino

Non c’è nulla di meglio che un buon piatto per sentirsi gratificati ed in perfetta forma, Montecatini Terme da questo punto di vista offre davvero l’imbarazzo della scelta.

Sono assolutamente da provare i prosciutti, salumi e formaggi, come la Cinta Senese, la Finocchiona, il Buristo, il Pecorino Toscano o la Caciotta Dolce, magari abbinati ad un ottimo vino. Tra i prodotti tipiciindubbiamente non si possono tralasciare le Cialde di Montecatini, il torrone di Lamporecchio ed il Brigidino.

Non ti sarà difficile trovare trattorie locali o botteghe dove degustare il meglio della cultura culinaria di Montecatini, scoprirai un mondo di sapori e profumi da cui emerge lo stretto legame della tradizione gastronomica con il mondo contadino.

Il ristorante panoramico dell’Hotel Columbia saprà deliziarti con un menù ricco di prelibatezze locali, per un viaggio straordinario nei sapori toscani.

2) Una serata al Teatro Verdi

Il nuovo Teatro Verdi è sicuramente una tappa obbligata, ogni anno propone un ricco programma di spettacoli teatrali e musicali dal vivo.

Il teatro può ospitare un pubblico di 1500 persone, affermatosi negli ultimi anni come il punto di riferimento culturale della città rinascimentale. Una location scenografica unica dove trascorrere serate allegre in compagnia.

3) Il panorama di Montecatini dalla funicolare

Un’esperienza che devi assolutamente vivere durante il tuo soggiorno a Montecatini è sicuramente percorrere il tratto che collega Montecatini Terme con Montecatini Alto a bordo della funicolare.

La funicolare venne realizzata alla fine dell’800, inizialmente mossa da una caldaia a vapore sino all’avvento dell’energia elettrica.

Le carrozze si muovono su rotaie trainate da funi lungo un percorso di 15 minuti da cui si può godere di un panorama incredibile sulla città, le colline e le valli circostanti.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli uno dei nostri pacchetti benessere da regalare ad una persona speciale.

Scopri di più…

Scarica gratuitamente la Guida per le coppie “Relax e romanticismo a Montecatini Terme”.

Scarica subito